Powered By Blogger

giovedì 3 marzo 2011

LA SCARAMANZIA E IL PLURALE

Non significa niente! Direbbe chiunque leggendo il titolo, ma a tutto c'è un senso...dicono! E poi è vero quando smetti di pensare ad un desiderio che ti ossessionava...eccolo che prende forma e quasi non te ne accorgi.
No, non è il delirio di un matto, ma una semplice considerazione.
Ormai non ci pensavi più, del resto è inutile accanirsi e se lui ha bisogno di tempo e per di più è pure ermetico e testardo...allora è meglio lavorarci su, ma senza che lui venga informato.
Claudia mi aveva detto "Niente stress, niente pressioni e soprattutto serenità, sorriso sulle labbra e vai con la scena della fidanzata perfetta". "Ok, grazie amica!" è stata la mia risposta.
Ma non sono brava a recitare. Quindi anzicchè stare lì a pensare a modi e tempi per imbambolare lui, ho pensato fosse meglio convincere me stessa che un po' di sano self-control non era poi così male.
Lavoro, fidanzato e qualche uscita con le amiche...e poi d'improvviso ti ritrovi (senza averne mai avuto il minimo sospetto) a scegliere tinte per i muri, valutare il progetto di un architetto, scegliere faretti e sanitari in conference call.
E lui? Improvvisamente viene illuminato da una reminiscenza scolastica e si ricorda che la maestra, alle elementari, un giorno spiegando la coniugazione dei verbi ha introdotto il PLURALE! Il verbo scegliere alla prima persona plurale diventa SCEGLIAMO e lì non credi alle tue orecchie.
Non ci credi al punto da diventare inaspettatamente SCARAMANTICA.

Nessun commento:

Posta un commento