Capita che accade sempre sul più bello. Quando meno te lo apetti, quando stai per mollare, quando per te è già tempo di bilanci...tutto prende forma, acquista un senso, va in una direzione.
Credevi di non stare bene, avevi anche pensato di cambiare città...ancora una volta. Forse per assecondare il tuo spirito nomade, ma che poi va alla ricerca della stabilità. E invece...
Il regalo che non ti aspettavi.
Giri per le vie di una città che avevi già visto, ma che adesso ti sembra diversa. Adesso ti piace e ne sei stupita. Ti senti a tuo agio in quella stessa città che avevi trvato così grigia e invivibile.
Cammini per le vie illuminate. E' già Natale e stranamente non ne sei infastidita.
Una grande responsabilità. Adrenalina, ansia, una pizza con l'amica di sempre.
I navigli immobili e gelati. Anche quelli ti sembrano diversi. La gelateria con i coni metallici.
Non è più cupo. Il grigiore prende colore.
Torni alla vita di sempre con una carica nuova. Qualcosa è cambiato dentro di te e ti fa stare bene.
Lui ha lo sguardo inquisitore, ma a te non importa. Adesso hai fiducia in te stessa e non hai bisogno di aggrapparti a niente. E' tutto merito de...
Il regalo che non ti aspettavi
Improvvisamente la ruota gira anche per te. Qualcuno lassù ti ha vista vacillare ed ha voluto aiutarti. Contratto a tempo determinato.
Il regalo che non ti aspettavi
Sei stata assunta. Hai quello che volevi.
Sali su un treno. La notte prima ci ripensi, ti assale una strana ansia. Alla fine dici che prenderà il sopravvento il sorriso. Non sai che non è così e che non ti sbagliavi.
E il regalo che non si aspettava
Un pacco recapitato nel posto sbagliato. Posta indesiderata. Fuori luogo. Inopportuna.
Sei dovuta arrivare a 28 anni per capire che le sorprese non si fanno, che i regali vanno annunciati e che...hai sbagliato tutto.
Nessun commento:
Posta un commento